BANGLADESH: CONFERMATE OTTO CONDANNE CAPITALI IN DUE DIVERSI CASI DI OMICIDIO

02 Febbraio 2021 :

L'Alta Corte ha recentemente confermato in Bangladesh le condanne a morte di otto imputati in due distinti casi di omicidio a Keraniganj e Faridpur, ha riportato il Daily Star il 1° febbraio 2021.
Nel primo dei due casi, l’Alta Corte ha confermato il 31 gennaio le condanne capitali di quattro imputati in un caso di omicidio di una coppia e dei loro due figli a Keraniganj, nel settembre 2014.
I condannati sono: Suman Dhali alias Daku Suman, Zakaria Hussain alias Jony, Suman alias CNG Suman e Nasir Uddin.
I giudici dell’Alta Corte Shahidul Karim e Md Akhtaruzzaman hanno emesso il verdetto dopo aver esaminato la sentenza di primo grado e gli appelli presentati dagli imputati, ha detto al Daily Star il vice procuratore generale Bashir Ahmed.
Saju, 35 anni, sua moglie Ronji, 27, il figlio di sette anni Imran e la figlia di due anni Sanjida furono trovati morti in una casa nella zona di South Keraniganj, alla periferia di Dhaka, il 24 settembre 2014.
Bashiruddin, il fratello di Saju, presentò denuncia il giorno successivo.
Il 26 novembre 2015 un tribunale di primo grado di Dhaka condannò a morte Suman Dhali alias Daku Suman, 28 anni, Zakaria Hussain alias Jony, 28 anni, Suman alias CNG Suman, 32 anni, e Nasir Uddin, 28 anni, in relazione agli omicidi.
Il tribunale mandò assolta Afsana Akhtar, moglie di Daku Suman, per insufficienza di prove.
La stessa Alta Corte il 28 gennaio ha confermato le condanna a morte di altri quattro imputati nel caso di stupro e omicidio di un adolescente a Faridpur nel dicembre 2012, ha detto al Daily Star il vice procuratore generale Bashir Ahmed.

 

altre news