BANGLADESH: DUE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER QUATTRO OMICIDI

01 Marzo 2021 :

Un tribunale del distretto di Narayanganj, in Bangladesh, il 28 febbraio 2021 ha condannato all’impiccagione due imputati a distanza di 13 anni da quattro omicidi avvenuti nella città di Fatullah.
Nello stesso processo, altri nove accusati sono stati condannati all'ergastolo, con l’aggiunta di un anno se non pagheranno una multa di 50.000 taka ciascuno.
La sentenza è stata emessa dal giudice della seconda sezione Sabina Yasmin.
I condannati a morte sono Tajul Islam e Mohi Fitter, mentre i nove condannati al carcere a vita sono Chan Mia, Dulal Mia, Mojibar, Abdul Mannan, Arif, Jalil, Saiful Islam, Dulal e Shafiqul Islam.
Durante il processo, sette degli imputati erano presenti in aula mentre Jalil, Saiful Islam, Dulal e Shafiqul Islam sono ancora latitanti.
L'ispettore di polizia Md Asaduzzaman in servizio presso il tribunale di Narayanganj ha confermato al Dhaka Tribune che gli imputati sono stati giudicati colpevoli di aver ucciso nel settembre 2008 quattro barcaioli - Molla Nasir Mia, Mongol, Faisal e Hannan - mentre rubavano una paratia. Successivamente, il proprietario della paratia, Ershad Mia, presentò denuncia di omicidio presso la stazione di polizia di Fatullah.

 

altre news