BANGLADESH: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER DROGA

16 Novembre 2022 :

Il tribunale di Gopalganj, in Bangladesh, il 13 novembre 2022 ha condannato a morte quattro persone in un caso di droga, con sentenza emessa dal giudice Md Abbas Uddin.
I condannati a morte sono Batul alias Rabiul, 46 anni, Sujan Sheikh, 41, Md Rafiq Mridha, 39, e Zakir Sikder, 45.
Batul e Sujan Sheikh erano presenti in tribunale al momento della lettura del verdetto, mentre gli altri due condannati a morte, Rafiq Mridha e Zakir Sikder, sono ancora latitanti.
Un altro imputato, Sheikh Zirullah, 40 anni, è stato assolto.
Il funzionario del tribunale Md Mahbubur Rahman ha ricordato che il 10 luglio 2011 Sona Begum e Sheikh Zirullah sono stati arrestati dal dipartimento investigativo della polizia metropolitana di Dhaka (DMP) con 30 flaconi di phensedyl.
La polizia ha condotto una seconda fase dell'operazione, durante la quale Batul è fuggito su una barca fino alla località di Golabaria.
Quando la polizia ha raggiunto Golabaria, Batul e i suoi complici sono scappati e hanno scaricato la sostanza nell’acqua.
Nella località, la polizia ha recuperato un totale di 497 flaconi di phensedyl e delle armi.
Il funzionario della polizia Md Shahadat Hossain ha intentato una causa presso la stazione di polizia di Gopalganj accusando Batul, Sona Begum, Zirullah, Sujan Sheikh, Md Rafiq Mridha e Zakir Sikdar, tuttavia alcuni giorni dopo Sona Begum è morto.
La polizia ha presentato in tribunale accuse formali contro i cinque il 6 agosto 2011.
Dopo aver esaminato le evidenze, il giudice Md Abbas Uddin ha condannato a morte quattro imputati.

 

altre news