CINA: TRE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA STUDENTESSA

20 Luglio 2022 :

Tre uomini sono stati condannati a morte in Cina il 7 luglio 2022 per l'omicidio di Li Mouyue, commesso nella contea di Menghai, nella provincia dello Yunnan.
Hong Qiao, uno dei colpevoli, e Li, una studentessa dell'Università di Nanchino, avevano una relazione all’epoca dell’omicidio.
Sembra che Hong e Li avessero litigato più volte prima dell'omicidio e che Hong avesse persino pianificato più volte di ucciderla, senza successo.
Il 6 luglio 2020, Hong avrebbe iniziato a pianificare come uccidere Li con i suoi amici Zhang Chenguang e Cao Zeqing.
I tre decisero di uccidere Li a Pu'er Tea Park, nella contea di Menghai, nella provincia dello Yunnan e prepararono denaro e strumenti per l'omicidio. Comprarono macchine fotografiche, borse militari ed elmetti. Prima di commettere l'omicidio, i tre avrebbero persino eseguito diversi omicidi simulati.
Hong riuscì a far venire nello Yunnan Li, che all'epoca viveva a Nanchino con i suoi genitori.
Li prese un volo da Nanchino a Kunming, la capitale provinciale dello Yunnan e poi si trasferì nella contea di Menghai. Hong l’avrebbe poi portata nel Pu'er Tea Park.
Zhang e Cao uccisero Li rompendole il collo, poi i tre seppellirono il corpo.
La scomparsa di Li fu denunciata il 9 luglio.
Il 18 luglio 2020 la polizia trovò il corpo di Li e le indagini portarono a identificare Hong, Zhang e Cao come sospettati del crimine.
Al padre di Li è stato offerto un risarcimento dalla famiglia di Hong, ma si è rifiutato di accettarlo, affermando che la sua unica richiesta era che Hong fosse severamente punito.
Il 7 luglio 2022, il Tribunale Popolare Intermedio della prefettura autonoma di Xishuangbanna Dai, nello Yunnan, ha condannato a morte Hong, mentre Zhang e Cao sono stati condannati a morte con due anni di reclusione.

 

altre news