INDIA: CINQUE CONDANNATI A MORTE E UNO ALL’ERGASTOLO PER OMICIDI SU COMMISSIONE

03 Maggio 2022 :

Cinque imputati sono stati condannati a morte e uno all'ergastolo il 25 aprile 2022 nello stato indiano dell'Uttar Pradesh, per aver ucciso su commissione due persone in una disputa su terreni, avvenuta ad Aligarh nel 2015.
Il giudice distrettuale Rajesh Bhardwaj ha inoltre imposto una multa di 3000 rupie ciascuno ad Aehsan (32 anni) ed Asif Thakur (38), mentre Kafeel (28), Vakeel (28) e Bhura (30) dovranno versare 4000 rupie ciascuno.
Erano tutti accusati ai sensi della sezione 302 (omicidio), 149 (ciascun membro di un'associazione illegale è colpevole di reato commesso nel perseguimento di un obiettivo comune) e 120 B (associazione a delinquere) del Codice penale indiano.
Inoltre, il tribunale ha condannato all'ergastolo un sesto imputato, Gyassuddin Khan (75), riconoscendolo colpevole di aver stipulato il "supari" (contratto) per eliminare due persone: Naushe e Chand.
Il pubblico ministero Krishna Murari Johri ha dichiarato che il 24 luglio 2015 Naushe e Chand si stavano recando a una funzione familiare a Mamood Nagar, luogo in cui i cinque imputati aprirono il fuoco contro di loro, schiacciando poi le loro teste con dei mattoni, come previsto dall’accordo.

 

altre news