INDIA: CONDANNATO A MORTE NELL’ UTTARAKHAND PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO

09 Marzo 2021 :

Un tribunale per la Protezione dei Bambini dai Crimini Sessuali (Pocso) dell’Uttarakhand, Stato nell’India settentrionale, il 6 marzo 2021 ha inflitto la pena di morte a un uomo identificato come Harswroop per aver violentato e ucciso un bambino di cinque anni.
Vikas Gupta, pubblico ministero distrettuale del tribunale Pocso ha dichiarato: “Il tribunale ha condannato a morte un uomo per aver sodomizzato e successivamente ucciso un minore a Rudrapur. Il crimine è stato commesso nel febbraio 2019".
Gupta ha detto che il bambino era improvvisamente scomparso da casa sua il 19 febbraio 2019, nella Colonia del Campo di Transito di Rudrapur.
Il 21 febbraio fu presentata una denuncia di scomparsa presso la locale stazione di polizia.
Il denunciante ha detto di aver visto il suo vicino Harswroop sul tetto della loro casa a mezzanotte che apriva il coperchio del serbatoio dell'acqua. Il vicino fuggì dopo essere stato individuato, ha aggiunto.
La polizia ha quindi arrestato Harswroop e lo ha interrogato, cosa che ha portato al recupero del corpo della vittima, nascosto in una borsa nella stanza dell’uomo.
L’esame post mortem ha rivelato che il bambino era stato sodomizzato e strangolato.
Undici testimoni sono stati portati in tribunale da parte dell'accusa.
Vijay Laxmi Vihan, giudice speciale Pocso, ha emesso la condanna a morte nei confronti di Harswroop.
Il tribunale ha inoltre comminato quattro anni di reclusione a suo padre Papoo e tre anni a sua madre Roopwati per avere cercato di nascondere il crimine commesso dal figlio.

 

altre news