INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

25 Ottobre 2021 :

Un uomo è stato condannato a morte in India il 21 ottobre 2021 per aver ucciso una bambina di 7 anni dopo averla violentata, nel distretto di Nagaur, nello Stato del Rajasthan.
Il giudice Rakha Rathore del Tribunale per i Crimini contro Donne e Minori di Nagaur ha definito il crimine come compreso tra quelli "più rari tra i rari", condannando a morte l’imputato, identificato come Dinesh Jat, 20 anni, al termine di un processo durato 30 giorni.
Il tribunale ha condannato Dinesh basandosi su 29 testimoni dell'accusa.
La bambina chiamava Dinesh mama (zio da parte di madre).
Il crimine sarebbe avvenuto nella zona della stazione di polizia di Pandukala lo scorso 20 settembre.
Dinesh avrebbe spaventato la bambina con il pretesto di alcuni cani pericolosi presenti nei dintorni, offrendosi di portarla a casa. L’avrebbe invece condotta in una vicina fattoria, offrendole biscotti. Poi l'avrebbe violentata. Temendo l'identificazione, avrebbe ucciso la vittima nascondendo il suo corpo tra i cespugli.
Dinesh è stato arrestato subito dopo il crimine sulla base delle dichiarazioni fornite da testimoni oculari e altre prove. E’ stato accusato di rapimento e omicidio ai sensi di varie sezioni del POCSO Act e del Codice Penale indiano.
L’atto di accusa era stato depositato in sei giorni.

 

altre news