INDIA: COPPIA CONDANNATA A MORTE PER OMICIDI DI FAMILIARI

27 Ottobre 2021 :

Un tribunale speciale dello Stato indiano del Tamil Nadu il 26 ottobre 2021 ha emesso nei confronti di una coppia quattro condanne a morte, due ergastoli, oltre a una multa di 600.000 rupie per aver ucciso dei loro familiari nel maggio 2019.
Secondo l’accusa, i coniugi avrebbero ucciso i genitori e il fratello del marito, cospargendoli di benzina mentre dormivano e dando loro fuoco.
Differente la versione dell’imputato Goverdhanan, secondo cui le vittime sono morte per l’esplosione nella loro stanza dell’impianto di aria condizionata.
Le prove circostanziali, il referto medico e il rapporto dell'analisi chimica hanno dato tuttavia torto agli imputati, che sono stati dichiarati colpevoli e condannati a morte, ha affermato il procuratore speciale N Vijayaraj.
P Velmurugan, giudice distrettuale del tribunale speciale per i casi di esplosioni, con sede a Poonamallee, ha pronunciato il verdetto.
Goverdhanan aveva chiesto a lungo denaro ai suoi genitori per avviare una nuova impresa ed era agitato perché riteneva che i genitori non gli avessero prestato attenzione.
Le vittime furono trovate morte all'interno della loro casa chiusa a chiave e Goverdhanan cercò di legare la loro morte all'esplosione del dispositivo dell’aria condizionata, presentando subito una dichiarazione alla polizia.
In seguito è emerso dalle indagini che il duo marito-moglie aveva versato benzina sui genitori e sul fratello minore di Goverdhanan e aveva dato loro fuoco, ha detto Vijayaraj, aggiungendo che sono state rilevate anche ferite da taglio su una delle vittime.

 

altre news