INDIA: DODICESIMA CONDANNA A MORTE PER SURINDER KOLI

Surinder Koli

19 Gennaio 2021 :

Un tribunale speciale nello stato indiano dell'Uttar Pradesh il 17 gennaio 2021 ha condannato a morte Surinder Koli in un altro dei casi di stupro e omicidio di Nithari.
Il giudice speciale Amit Veer Singh ha anche comminato all’imputato una multa di 1,10 lakh di rupie mentre ha assolto il secondo imputato Moninder Singh Pandher per mancanza di prove in relazione al 12° caso di stupro e omicidio nel villaggio di Nithari.
Circa 16 tra ragazze e donne del villaggio di Nithari a Ghaziabad furono rapite, violentate e brutalmente uccise. I loro resti furono trovati in una discarica dietro la casa dell'uomo d'affari Pandher il 29 dicembre 2006.
In precedenza, Surinder Koli aveva ricevuto condanne a morte in altri 11 casi.
Tutti i casi di stupro, sequestro di persona e omicidio sono stati assegnati al Dipartimento Centrale di Indagini (CBI) che al termine del proprio lavoro ha presentato le accuse contro Koli e Pandher.
Nel 12° caso, una donna di 20 anni, che lavorava come collaboratrice domestica, scomparve il 12 novembre 2006. Parti del suo corpo e vestiti furono trovati insieme ad altre vittime il 29 dicembre 2006 dalla polizia di Ghaziabad.

 

altre news