IRAN – Belgio. L'Iran deterrebbe due belgi mentre Bruxelles pianifica lo scambio di prigionieri

IRAN - Asadollah Assadi

10 Luglio 2022 :

L'Iran deterrebbe due belgi mentre Bruxelles pianifica lo scambio di prigionieri
Secondo il sito ufficiale del parlamento belga, il governo è sul punto di concludere un vergognoso accordo con il regime dei mullah al potere in Iran. Con il pretesto del "trasferimento di prigionieri condannati", Bruxelles riporterà Assadollah Assadi, diplomatico di carriera condannato per terrorismo, a Teheran. Assadi è stata la mente di un attentato sventato dai servizi segreti europei contro un grande evento della Resistenza iraniana in Francia nel 2018, a cui hanno partecipato 100.000 persone, tra cui centinaia di parlamentari, funzionari in carica o in pensione dei cinque continenti.
L'avviso che la nuova legge è stata messa in calendario al parlamento belga è ora pubblicato sul sito web del parlamento. Secondo il disegno di legge, i criminali condannati dei due paesi possono scontare la pena nel loro paese di origine. Non ci vuole uno scienziato missilistico per capire che Assadi, che ha ricevuto i suoi ordini dalle massime autorità di Teheran, non passerà un solo giorno in prigione se viene riportato in Iran.
Un tribunale di Anversa aveva condannato Assadi a 20 anni di carcere, ei suoi complici, Nasimeh Naami, Amir Saadouni e Mehrdad Arefani rispettivamente a 18, 18 e 17 anni di carcere, revocando loro il passaporto e la cittadinanza belga.
La Resistenza iraniana e gli espatriati iraniani hanno condannato fermamente questo vergognoso accordo, che incoraggerà solo il regime ad aumentare ulteriormente le sue attività terroristiche in Europa e ad aumentare la sua politica di tenere in ostaggio cittadini con la doppia nazionalità, e usarli come merce di scambio.

Brussels to send terrorist diplomat back to Tehran in disgraceful deal | People's Mojahedin Organization of Iran

 

altre news