IRAN - Nuovo processo contro Nazanin Zaghari-Ratcliffe

IRAN - Nazanin Zaghari-Ratcliffe

15 Marzo 2021 :

Nuovo processo contro Nazanin Zaghari-Ratcliffe, accusata ora di “propaganda antigovernativa”. La notizia è riportata da Al-Arabia, che cita come fonte primaria il sito “Emtedad” che ha pubblicato una dichiarazione dell’avvocato della donna Hojjat Kermani: “Il suo processo si è svolto presso la 15a sezione del Tribunale Rivoluzionario. L’accusa è propaganda contro il sistema. Legalmente, la corte dovrebbe annunciare il verdetto entro una settimana, ma non è detto. Sono molto fiducioso che venga prosciolta". Dal Regno Unito, attraverso i social media, è giunto il commento del Ministro degli Esteri Dominic Raab: "È inaccettabile che l'Iran abbia scelto di proseguire con un secondo caso del tutto arbitrario contro Nazanin Zaghari-Ratcliffe".
“Le deve essere consentito di tornare dalla sua famiglia nel Regno Unito senza indugio. Continuiamo a fare tutto il possibile per sostenerla ", ha aggiunto Raab su Twitter.
Sul caso di Nazanin Zaghari-Ratcliffe vedi anche NtC del 25/08/2019, 03/03/2020, 18/03/2020, e 07/03/2021.

https://english.shabtabnews.com/2021/03/14/new-charges-against-british-iranian-aid-worker-zaghari-ratcliffe-unacceptable-uk/

 

altre news