IRAN - Quattro detenuti giustiziati nelle prigioni di Borujerd, Birjand e Yazd

IRAN - Hrana

22 Luglio 2022 :

Quattro detenuti giustiziati nelle prigioni di Borujerd, Birjand e Yazd.
Secondo HRANA, che cita come fonte originaria il sito Haal Vsh (disponibile solo in Farsi), il 21 luglio 2022, due detenuti di etnia baluca, sono stati giustiziati nella prigione di Birjand con l'accusa di droga. Sono stati identificati come come Zabihllah Barahooi (Zabihullah Barahuei, Brahui), 38 anni, di Zabul, e Abdolvahed Qanbarzehi (Abdulvahed Ghanbarzehi, Abdul Wahid Qanbarzahi), 41 anni.
Lo stesso giorno, un detenuto identificato come Heydar Hiboorzadeh (Hyidar Hibozadeh, Heydar Hibouzadeh Brahui), 29 anni, di Zahedan, è stato giustiziato nella prigione centrale di Yazd. Era stato condannato a morte per l'omicidio di una guardia di sicurezza nel 2016.
Sempre secondo Hrana, che questa volta cita come fonte originaria IHR (sulla cui pagina in inglese però la notizia al momento di scrivere non compare), l’11 luglio nella prigione di Borujerd è stato giustiziato Payman Goodarzi, 27 anni.

https://www.en-hrana.org/four-convicts-executed-in-borujerd-birjand-and-yazd-prisons/

https://www.kmmk.info/en/5387/yazd-prison-transferring-a-kurdish-death-row-prisoner-to-quarantine-to-execute-the-sentence/
 

altre news