IRAN - Seyyed Sarrajul Haq Siddiqui giustiziato il 23 luglio a Shiraz

IRAN - Seyyed Sarrajul Haq Siddiqui

28 Luglio 2022 :

Seyyed Sarrajul Haq Siddiqui (anche Sarajolhagh Sedighi) giustiziato il 23 luglio nella prigione di Shiraz. Secondo Javanehha, la condanna a morte di un religioso di nazionalità pachistana, appartenente alla minoranza baluca, di nome Seyyed Sarrajul Haq Siddiqui è stata eseguita il 23 luglio nella prigione di Adel Abad. IHR riporta la stesa notizia ma, citando come fonte originaria Hal Vash, colloca l’esecuzione al 24 luglio.
Javanehha, citando una fonte informata, afferma: "Serrajul Haq è stato trasferito in isolamento giovedì 21 luglio ed è stato giustiziato il 23 luglio". Era stato arrestato nel 2007 con l'accusa di aver partecipato a un omicidio e da allora è rimasto detenuto nella prigione di Adel Abad a Shiraz per 15 anni. Aveva circa 45 anni.
IHR scrive che l’uomo era stato arrestato nel 2017, e aggiunge: “Sarajolhagh Sedighi è stato trasferito nella prigione centrale di Shiraz per la sua esecuzione dalla prigione di Pirbano. Ieri hanno trasferito il suo corpo in Pakistan via terra”.

https://en.javanehha.com/2022/07/iran-the-execution-of-three-prisoners-including-a-pakistani-baloch-cleric-after-15-years-of-imprisonment-in-shiraz-prison/
https://iranhr.net/en/articles/5378/

 

altre news