MALESIA: CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO COMMESSO A 20 ANNI

09 Novembre 2022 :

L'Alta Corte di Seremban, in Malesia, il 27 ottobre 2022 ha condannato a morte un uomo di 24 anni per aver commesso un omicidio quattro anni fa, ha riferito l’agenzia Bernama.
La condanna a morte nei confronti di Abdul Malik Rosli è stata pronunciata dal giudice Azizul Azmi Adnan, secondo cui la difesa non ha presentato alcuna legittima obiezione rispetto alla tesi accusatoria.
Il 19 gennaio 2018, intorno all'01:40, Abdul Malik avrebbe ucciso Mahussin Abdul Rahim, un odontotecnico di 28 anni, il cui corpo fu trovato al quarto piano del quartiere sanitario di Lukut a Port Dickson.
Il corpo di Mahussin fu trovato da un suo amico 72 ore dopo la denuncia di scomparsa, non essendosi la vittima presentata al lavoro il 22 gennaio 2018.
Husni Fairos Ramli, il sostituto pubblico ministero, ha esortato la corte a considerare l'interesse pubblico esprimendo un monito per tutti, considerata la gravità del crimine di omicidio.
"In questo caso, il crimine è stato premeditato e l'imputato ha persino preso gli effetti personali della vittima e l'ha picchiato con oggetti presenti nella casa della vittima", ha detto.
Non si trattava di un atto premeditato, secondo l'avvocato difensore Haniff Hasan, che ha anche chiesto alla corte di considerare la situazione dell'imputato. L’avvocato ha sostenuto che il suo assistito abbia perso il controllo a causa dello stress emotivo.
“All'epoca aveva 20 anni e non aveva un lavoro stabile, inoltre proveniva da una famiglia povera. La sua famiglia non è presente oggi perché non possono permettersi di venire in tribunale", ha detto.
Haniff ha detto che la difesa presenterà appello.

 

altre news