TANZANIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDI

30 Settembre 2021 :

Una Corte d’Appello della Tanzania ha confermato le condanne a morte di tre imputati in relazione agli omicidi di quattro persone, secondo quanto riportato dal Daily News il 29 settembre 2021.
Aliyu Dauda, ​​alias Hassan, Rashid Athumani e Ngesela Joseph avrebbero ucciso Vedasto John e la sua fidanzata Anastella Paschal, Emmanuel Joseph ed Evodius Aloyce.
"Siamo del parere che le accuse siano state dimostrate fino in fondo. Non troviamo alcun motivo legale per differire dal verdetto del tribunale di primo grado", hanno dichiarato i giudici Jacobs Mwambegele, Rehema Kerefu e Penterine Kente.
L’avvocato difensore aveva sostenuto, tra l'altro, che l'Alta Corte avesse condannato in primo grado i suoi clienti sulla base di soli indizi non dimostrati.
I giudici della corte d’appello hanno invece concluso che gli imputati siano stati condannati sulla base di prove, incluse le loro confessioni e gli esami del DNA.
Gli omicidi furono commessi 1° novembre 2015 nel villaggio di Kashenge, nel distretto di Bukoba della regione di Kagera.

 

altre news