USA - Mississippi. Martez Abram, 42 anni, nero, condannato a morte

USA - Martez Abram

04 Dicembre 2022 :

Martez Abram, 42 anni, nero, condannato a morte
Una giuria popolare della DeSoto County ha condannato all'unanimità Abram a morte. nel processo l’uomo aveva ammesso di aver sparato a 3 persone, uccidendone 2 e ferendone una terza, un agente di polizia, il 30 luglio 2019.
È stato riconosciuto colpevole della morte di Brandon Gales, 38 anni, e Anthony Brown, 40 anni, e del ferimento di un agente di polizia di Southaven.
Alcuni giorni prima della sparatoria Abram, che da circa 20 anni lavorava in un supermercato della catena Walmart, aveva litigato con un collega di lavoro, e poiché nella lite aveva estratto un coltello, era stato convocato da due dirigenti, Gales e Brown, che lo avevano sospeso dal lavoro per alcuni giorni.
Il 30 luglio 2019 Abram è tornato a Walmart, dove ha ucciso Brown e Gales.
Ha anche appiccato un incendio al negozio usando della benzina che aveva portato in una tanica. La polizia è accorsa sul luogo poco dopo le 6:30 del mattino. Gli agenti hanno incontrato Abram nel parcheggio dopo che due dipendenti erano già stati uccisi, uno all'interno e uno all'esterno del negozio. Abram e gli agenti hanno avuto un conflitto a fuoco, nel corso del quale è rimasto ferito lo stesso Abram, e in maniera non grave un agente, salvato dal suo giubbotto antiproiettile. La polizia non ha fornito l’identità dell’agente ferito.
Abram, sul banco dei testimoni, ha affermato di soffrire di perdita di memoria e di non ricordare la sequenza degli eventi.
La difesa ha chiesto alla giuria di condannarlo all'ergastolo senza condizionale in considerazione delle condizioni mentali dell’imputato. La giuria, oltre alla condanna a  orte, ha anche aggiunto una condanna all’ergastolo per il ferimento del poliziotto. Un giudice condannerà formalmente Abram nelle prossime settimane.

https://eu.commercialappeal.com/story/news/2022/12/03/man-sentenced-to-death-in-2019-walmart-shooting/69697613007/

 

altre news