USA - Nebraska. Aubrey Trail condannato a morte

USA - Aubrey Trail

11 Giugno 2021 :

Aubrey Trail condannato a morte.
Trail, che ora ha 54 anni, bianco, è stato condannato a morte nella Saline County da una corte composta da tre giudici. È accusato di aver ucciso, nel novembre 2017, Sydney Loofe, 24 anni, bianca. Una giuria popolare lo ha riconosciuto colpevole nel luglio 2019, e come prevede la legge del Nebraska, la giuria popolare è chiamata anche a determinare se sussistono le aggravanti sufficienti per una condanna a morte, condanna che poi viene affidata formalmente a una corte composta da 3 giudici.
Trail ha ammesso di aver contattato la giovane tramite la app “Tinder” e di aver avuto con lei un rapporto sessuale, al quale aveva partecipato anche la ragazza di Trail, Bailey Boswell. L’uomo inizialmente aveva ammesso di aver strangolato la ragazza, ma che il fatto era stato un incidente nel contesto di “asfissia erotica” nel corso di un rapporto consensuale. In seguito, senza fornire particolari spiegazioni, ha ammesso di aver strangolato la ragazza con un cavo elettrico. Il corpo della giovane è stato poi smembrato in 14 parti, e abbandonato in vari sacchetti della spazzatura lungo le strade rurali della Clay County. Secondo l’accusa la morte della giovane non è stata accidentale, ma voluta, in quanto la donna aveva rifiutato di unirsi alla coppia Trail-Boswell, dedita al sesso di gruppo e alle truffe.
Trail diventa il dodicesimo uomo nel braccio della morte in Nebraska, uno stato che raramente compie esecuzioni. Attualmente non ha scorte di farmaci letali, e non è probabile che ne ottenga presto.
Anche la Boswell, 26 anni, bianca, è stata giudicata colpevole nell’ottobre 2020 da una giuria popolare. Anche nel suo caso i pubblici ministeri chiedono la pena di morte. La seconda fase del suo processo, davanti a 3 giudici, inizierà il 30 giugno. Se venisse condannata a morte, sarebbe la prima donna nel braccio della morte del Nebraska.

https://www.1011now.com/2021/06/09/three-judge-panel-sentences-murderer-aubrey-trail/

 

altre news