VIETNAM: CONDANNATA A MORTE PER TRAFFICO DI EROINA

27 Dicembre 2022 :

Il Tribunale del Popolo di Ho Chi Minh City il 26 dicembre 2022 ha condannato a morte una donna di Hanoi per il traffico di 9,9 kg di eroina.
La condannata è stata identificata come Le Kim Loan, 55 anni.
In base al fascicolo processuale, la polizia del distretto Tan Binh di Ho Chi Minh City ha colto in flagrante Loan mentre deteneva droga per la vendita in Kenh Tan Hoa Street, nel distretto di Tan Phu, alle 16:00 del 1° marzo.
In quella circostanza, gli agenti avrebbero sequestrato una busta di carta contenente 704,54 g di eroina, riposta nella motocicletta di Loan.
Un successivo raid nella residenza di Loan nel Distretto 11 ha portato al sequestro di altri 26 pani di eroina del peso di oltre 9,15 kg.
Loan avrebbe ammesso il traffico di droga per 3 milioni di dong (127 dollari USA) per panetto di eroina, secondo l'ordine ricevuto da un uomo a lei noto solo come Ut Lai, che aveva conosciuto mentre vendeva cibo da strada in Phan Van Hon Street nel Distretto 12, il mese prima.
Ut Lai avrebbe chiesto a un altro uomo non identificato di consegnare 28 pani di eroina a casa di Loan il 28 febbraio.
Gli agenti di polizia arrestarono la donna mentre stava consegnando due pani di eroina a un uomo di nome Minh al 125 di Khuong Viet Street nel distretto di Tan Phu il 1° marzo, secondo le istruzioni di Ut Lai.
L’incapacità di Loan di fornire le identità esatte di Ut Lai e Minh comporta l’assenza di basi legali per ulteriori indagini nei confronti di quelle due persone.
Il tribunale ha considerato il comportamento criminale di Loan particolarmente pericoloso per la società, in quanto riguarda sia l’ordine pubblico che la prevenzione della criminalità legata alla droga.
Per il tribunale è quindi necessario eliminare definitivamente la donna dalla vita sociale.

 

altre news