VIETNAM: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA RAGAZZINA

Pham Kim Phe

06 Giugno 2021 :

Il Tribunale del Popolo della provincia vietnamita di Phu Yen il 31 maggio 2021 ha condannato a morte un giovane di 19 anni che è stato riconosciuto colpevole dello stupro e omicidio di una ragazzina di 13 anni, avvenuti lo scorso anno.
Pham Kim Phe, che risiede nel distretto di Tuy An, è stato condannato a morte per l’omicidio e a sette anni di carcere per aver violentato una persona minore di 16 anni.
Secondo l'accusa, Phe e i suoi cinque amici, tra cui il tredicenne D.T.K.H., il 17 giugno 2020 si erano recati nella località di Da Dia Reef e in un centro per il gioco online nel distretto di Tuy An.
Phe avrebbe accettato di accompagnare H. a casa con la sua moto verso le 23:00 dello stesso giorno.
Dopo aver raggiunto una foresta vicino a un ponte, Phe si sarebbe fermato e avrebbe aggredito sessualmente la ragazzina.
H. sarebbe riuscita a contattare la sorella maggiore, riuscendo solo a gridare "aiutami" prima che Phe le prendesse il telefono e lo gettasse via. A quel punto H. avrebbe tentato di scappare, tuttavia Phe l’avrebbe scaraventata a terra, strangolandola prima di violentarla.
Phe avrebbe poi seppellito il corpo di H. nella sabbia, rientrando in seguito a casa.
La famiglia di H. segnalò il caso alla polizia subito dopo aver ricevuto la sua telefonata e il corpo della vittima fu trovato tre giorni dopo il crimine. Phe è stato arrestato il 22 giugno 2020.

 

altre news