VIETNAM: DUE CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Nguyen Thanh Duong e Nguyen Duong Vu (10/11/2021)

18 Novembre 2021 :

Due uomini sono stati condannati a morte in Vietnam il ​​10 novembre 2021 per traffico di droga, dopo aver appena finito di scontare precedenti pene detentive.
Il processo nei confronti di Nguyen Thanh Duong, 40 anni, della provincia settentrionale di Phu Tho, e Nguyen Duong Vu, 29 anni, residente a Dak Lak, nella regione degli Altopiani Centrali, si è svolto presso il Tribunale del Popolo di Dak Lak.
Duong e Vu sono stati condannati alla pena capitale per traffico di stupefacenti.
Duong in precedenza aveva trascorso 10 anni in carcere per reati legati alle droghe, mentre Vu era stato in carcere per sette anni per rapina.
I due scontarono le rispettive condanne nella prigione di Gia Trung nella provincia di Gia Lai, negli Altopiani Centrali, e in seguito divennero conoscenti.
Dopo essere stati rilasciati dalla prigione all'inizio di marzo, Vu avrebbe contattato Duong dicendo di voler acquistare 1 kg di metanfetamine per 220 milioni di Dong (9.600 dollari Usa).
Vu voleva poi rivendere i narcotici a scopo di lucro.
Dopo aver ricevuto in anticipo 100 milioni di Dong (4,300 dollari), Duong si sarebbe recato nella provincia settentrionale di Dien Bien per acquistare la droga da un uomo non identificato, prima di prendere un pullman per Dak Lak, per consegnarla a Vu.
Duong fu arrestato il 30 marzo dopo essere arrivato nella città di Buon Ma Thuot, nella provincia di Dak Lak.
Gli agenti arrestarono in seguito Vu e confiscarono più di 248 g di metanfetamine nella sua casa a Thanh Nhat Ward, nella città di Buon Ma Thuot.

 

altre news