VIETNAM: DUE CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI METANFETAMINE

An Ngoc Ha (sin) e Nguyen Duc Tai

03 Aprile 2021 :

Un tribunale della provincia meridionale vietnamita di An Giang ha condannato a morte due uomini il 1° aprile 2021 per il traffico di quasi 40 kg di droga dalla Cambogia al Vietnam, avvenuto nel maggio dello scorso anno.
Secondo l'accusa, il personale della stazione di guardia all’ingresso di Long Binh, lungo il confine, notò An Ngoc Ha, un uomo di 36 anni della provincia di Ha Nam, il 21enne Nguyen Duc Tai proveniente da Hai Phong City e un'altra persona di nome Ngao che salivano su una barca a motore trasportando borse nere di plastica sospette, intorno alle 20:10 dell'8 maggio 2020.
Quando gli agenti cercarono di avvicinarsi, i tre salirono rapidamente su un pullman per raggiungere Tan Khanh Hamlet, dove furono prelevati da un'auto noleggiata da Ngao per recarsi nel distretto di An Phu.
A un tratto i tre lasciarono le borse nere e scesero dall'auto in corrispondenza del mercato di Dong Ky, nella comune di Quoc Thai, per scappare.
Gli agenti riuscirono a catturare Ha e Tai, mentre Ngao evitò la cattura.
Ha e Tai in seguito avrebbero ammesso che le sei borse nere di plastica nell'auto contenevano 40 pacchetti di narcotici, e che loro erano stati pagati per trasportare la sostanza dalla Cambogia a Ho Chi Minh City.
Le analisi hanno rivelato che le 40 confezioni contenevano metanfetamine per un peso di 39,71 kg.
Le procedure legali nei confronti di Ha e Tai erano iniziate il 15 maggio 2020.

 

altre news