VIETNAM: TRE CONDANNATI A MORTE PER IL TRASPORTO DI 3 KG DI METANFETAMINA

07 Dicembre 2022 :

Un tribunale della provincia centrale vietnamita di Quang Tri ha condannato a morte tre uomini il 29 novembre 2022 per aver spedito 3 kg di metanfetamina tramite una società di corriere espresso.
Le Ngoc Anh, 34 anni, Nguyen Ba Chung, 27 anni, e Nguyen Huu Loc, 25 anni, di Città Dong Ha sono stati giudicati colpevoli di "trasporto illegale di sostanze stupefacenti" dal Tribunale del Popolo di Quang Tri.
Nell'agosto dello scorso anno Anh era stato ingaggiato telefonicamente da una persona non identificata per ricevere, imballare e consegnare la metanfetamina nella vicina provincia di Quang Nam. Sarebbe stato pagato 40 milioni di Dong (1.600 dollari Usa).
Anh avrebbe assunto Chung per il lavoro, promettendo di pagargli 20 milioni di Dong.
Il 1° settembre Chung è andato in un vicolo di Ham Nghi Street a Dong Ha per ricevere la droga da Loc, l'ha portata a casa e l'ha nascosta.
Successivamente ha scritto il nome e l'indirizzo di una persona sul pacco della droga e ha detto a un conoscente di inviarlo tramite un servizio di consegna pacchi, scattare una foto della ricevuta e inviarla a Chung.
Il conoscente non sapeva cosa ci fosse nel pacco.
Anh ha ricevuto i 40 milioni di Dong lo stesso giorno e ha dato a Chung 13 milioni di Dong, promettendo di pagare il resto in seguito.
La società di consegna ha però controllato il pacco e ha scoperto la metanfetamina, avvisando prontamente la polizia.

 

altre news