ANP. PENA DI MORTE PER CONCESSIONI SU GERUSALEMME

Il presidente dell'Anp Mahmoud Abbas

11 Dicembre 2007 :

il Consiglio legislativo palestinese ha approvato in prima lettura un disegno di legge che rende illegale qualsiasi concessione su Gerusalemme, definendola crimine di alto tradimento punibile con la pena di morte.
Ci si aspetta che il disegno di legge – presentato dal deputato di Hamas Ahmed Abu Halbiyeh – venga  approvato in seconda e terza lettura nei prossimi giorni.
La sessione del Consiglio legislativo palestinese è stata boicottata da diversi membri di Fatah, in segno di protesta per le modalità violente con cui Hamas ha assunto il controllo della Striscia di Gaza, nello scorso giugno.
Molti deputati di Fatah hanno comunque chiarito di voler sostenere la legge, che definisce Gerusalemme una città Palestinese, Araba e Islamica.
Una volta approvato in seconda e terza lettura, il disegno di legge necessita della firma di Mahmoud Abbas, presidente dell’Autorità Palestinese.
Giunti alla vigilia della ripresa dei negoziati israelo-palestinesi su questioni cruciali, incluso il futuro status di Gerusalemme, la legge potrebbe mettere in difficoltà il Presidente Abbas.
 

altre news