BANGLADESH: CINQUE CONDANNE A MORTE PER OMICIDIO

27 Novembre 2021 :

Un tribunale di Gopalganj, in Bangladesh, il 25 novembre 2021 ha condannato a morte cinque persone per l'omicidio di Jahidul Islam Babu, un conducente di Easy Bike sedicenne, commesso nel 2013.
Ciascuno dei condannati è stato anche multato di 50.000 Taka.
Il verdetto è stato annunciato dal giudice distrettuale Md Abbas Uddin.
I condannati sono stati identificati come Khalid Fakir, Md Bipul Fakir, Razzak Molla, Md Hassan Sheikh e Md Fasiar Molla, tutti latitanti.
Secondo gli atti del processo, Khalid Fakir avrebbe chiamato Jahidul con il cellulare dicendogli di recarsi sulla strada principale vicino al mercato della città di Gopalganj, il 25 settembre 2013.
Jahidul è scomparso dopo essere partito con il suo Easy Bike, un veicolo a pedali.
Il suo corpo fu recuperato il 2 ottobre vicino a un ponte nel sotto-distretto Kashiani di Gopalganj.
Il padre di Jahidul, Md Nazrul Molla, presentò una denuncia di omicidio alla stazione di polizia di Gopalganj Sadar, nei confronti di Khalid Fakir e Razzak Molla.
La polizia fermò i due sospetti e poi, sulla base delle informazioni ottenute negli interrogatori, recuperò la Easy Bike rubata dalla casa di Md Hassan Sheikh.
Il 24 dicembre 2014 gli investigatori presentarono le accuse contro i sospetti.
Il processo si è concluso il 25 novembre con una condanna a morte e una multa di 50.000 Taka per ciascuno dei cinque imputati.
“Ho finalmente ricevuto giustizia dopo tanto tempo. Sono felice. Chiedo la rapida esecuzione di queste sentenze in modo che nessuno oserà mai più fare qualcosa del genere. In modo che nessun padre perda un figlio così", ha detto il padre della vittima, Md Nazrul Molla.
Md Mokhtar Ali, un legale dell'accusa, ha affermato che la famiglia ha ricevuto giustizia e ha aggiunto di sperare che il verdetto venga confermato da un tribunale di grado superiore e che le sentenze vengano eseguite rapidamente.

 

altre news