BANGLADESH: DUE UOMINI CONDANNATI A MORTE PER GLI OMICIDI DELLE MOGLI

17 Ottobre 2023 :

I tribunali di Shariatpur e Natore il 10 ottobre 2023 hanno condannato a morte in Bangladesh due uomini in casi distinti per aver ucciso le proprie mogli, rispettivamente nel 2021 e nel 2013.
A Shariatpur, Raja Mia, 32 anni, del sotto-distretto di Bhedarganj, è stato condannato a morte e a una multa di 20.000 Taka dal giudice Shohel Ahmed del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro donne e bambini, ha detto il pubblico ministero Firoj Ahmed.
La notte del 6 giugno 2021, Raja avrebbe colpito sua moglie Kanchanmala, 28 anni, alla nuca con un bastone di bambù durante una lite per la dote, ferendola gravemente.
La mattina successiva, la donna fu portata al Chandpur Sadar Hospital, dove il medico di servizio l'ha indirizzata al Dhaka Medical College Hospital, tuttavia la vittima è morta durante il trasferimento.
A Natore, Osman Gani del sotto-distretto di Naldanga è stato condannato a morte e multato di 30.000 taka dal giudice del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro donne e bambini Abdur Rahim, ha reso noto il pubblico ministero Anisur Rahman.
In base agli atti del processo, Osman ha strangolato a morte sua moglie Rokeya Begum per la dote, nella sua casa il 21 agosto 2013.
Successivamente, il fratello di Rokeya ha denunciato Osman.

 

altre news