BANGLADESH: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN FAMILIARE

14 Settembre 2023 :

Un tribunale di Cumilla, in Bangladesh, il 30 agosto 2023 ha condannato a morte quattro persone, tra cui una donna, per l'omicidio di un uomo, Shahid Ullah, commesso nel sotto-distretto di Chandina.
I condannati a morte sono Hosneara Begum, moglie della vittima, Md Shahjahan, Amir Hossain e Md Mostafa (latitante), residenti nel villaggio di Kasharikhola a Chandina.
Il verdetto è stato emesso dal giudice distrettuale aggiunto del Tribunale-5, Zahangir Hossain.
Nello stesso caso, il tribunale ha condannato all'ergastolo la figlia della vittima, Khadiza Begum.
Il procuratore aggiunto Zakir Hossain ha confermato la sentenza a Jago News.
Secondo il rapporto della polizia, il corpo di Shahid Ullah, un emigrato e figlio di Sayed Ali, residente nel villaggio di Kasharikhola, fu recuperato da una risaia il 21 novembre 2009.
Più tardi, suo fratello maggiore Arab Ali, 56 anni, presentò una denuncia presso la stazione di polizia di Chandina.
Gli agenti incaricati delle indagini Md Tareque e Abdul Hannan, della stazione di polizia di Chandina, hanno accertato il coinvolgimento nell'omicidio della moglie e della figlia della vittima.
Successivamente, la polizia le ha arrestate e durante l'interrogatorio avrebbero ammesso il crimine e rilasciato una dichiarazione confessionale in tribunale.
Sulla base della confessione, gli inquirenti hanno sporto denuncia in tribunale contro Hosneara, Khadiza, Shahjahan, Amir e Mostafa.

 

altre news