BANGLADESH: SEI CONDANNATI A MORTE E QUATTRO ALL’ERGASTOLO PER LO STUPRO DI GRUPPO DI UNA RAGAZZA

06 Aprile 2023 :

Un tribunale di Natore, in Bangladesh, il 5 aprile 2023 ha condannato a morte sei persone e altre quattro all'ergastolo per lo per stupro di gruppo di una studentessa universitaria che avevano rapito, nel sottodistretto di Singra.
Il verdetto è stato pronunciato dal giudice del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Minori Md Abdur Rahim.
I condannati a morte sono: Sabbir Ahmed, Rezaunul alias Rabbi, Nazmul Haque, Rajibul Hasan, Ripon e Shahidul Islam. Sono stati multati di 100.000 Taka ciascuno.
Gli imputati che hanno ricevuto l'ergastolo sono: Monirul Islam, Khairul Islam, Ataul Islam alias Ataur e Rezaul Karim. Sono stati anche multati di 100.000 Taka ciascuno.
Un altro imputato, Nasir Hossain, è stato assolto.
Secondo l'accusa, Sabbir Ahmed aveva una relazione con una studentessa universitaria del villaggio di Chandai, nel sottodistretto di Baraigram.
Il 19 ottobre 2012, Sabbir portò la ragazza al villaggio di Kalam Mirzapur. Successivamente, insieme ai suoi amici, violentò la ragazza vicino al campo di Mirzapur Eidgah.
La gente del posto trovò la ragazza il giorno dopo, consegnando i responsabili alla polizia.
Il padre della vittima presentò un esposto contro 11 persone alla stazione di polizia di Singra.

 

altre news