BANGLADESH: TRE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

11 Settembre 2023 :

Un tribunale del Bangladesh il 30 agosto 2023 ha condannato a morte tre persone per l’omicidio del conducente di una bicicletta, commesso nel sotto-distretto di Damurhuda a Chuadanga. Allo stesso tempo, ciascuno di loro è stato multato di 20.000 taka e, in mancanza di pagamento, dovranno scontare tre anni aggiuntivi di reclusione.
Il verdetto è stato emesso dal giudice Mohammad Masud Ali della 2a corte distrettuale di Chuadanga.
I condannati a morte sono Fazlur Rahman figlio di Abdus Salam di Hakpara dell'area municipale di Chuadanga, Abu Sufian Molla figlio di Shahidul Islam Molla della stessa località, e Shri Deepak Kumar Roy figlio di Shri Ganesh Chandra Roy di Gorasthanpara.
Tra questi, Fazlur Rahman è latitante mentre gli altri due imputati erano presenti in tribunale al momento della pronuncia del verdetto.
Altri due imputati nel caso, Mohammad Dilon figlio di Yamin Ali di Farmpara dell’area municipale di Chuadanga e Anwar Hossain figlio di Yakub Ali del villaggio di Jairampur villaggio del sotto-distretto di Damurhuda, sono stati assolti.
Nel pomeriggio del 10 agosto 2011, la gente del posto ha informato la polizia di aver visto il corpo di un uomo con la gola tagliata in un campo, sulla strada Damurhuda Paranpur-Loknathpur.
La polizia ha recuperato il corpo e lo ha inviato all'obitorio dell'ospedale Sadar. Successivamente, il responsabile delle indagini ASI Nasir Uddin della polizia di Darshana ha registrato il caso a carico di ignoti.
La vittima è stata identificata come Jahurul, residente a Farmpara nell'area municipale di Chuadanga. Gli imputati avrebbero ucciso Jahurul e sarebbero fuggiti, portando via la sua bicicletta.
SI Arifur Rahman della stazione di polizia di Darshana il 30 novembre 2011 ha presentato in tribunale un atto d'accusa per omicidio nei confronti di sei persone. La corte ha emesso il verdetto dopo aver ascoltato 12 testimoni su 30.

 

altre news