BANGLADESH: TRE FRATELLI CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DEL PADRE

12 Luglio 2023 :

Un tribunale di Cumilla, in Bangladesh, l’11 luglio 2023 ha condannato a morte tre fratelli che avrebbero picchiato a morte il padre, nel sotto-distretto di Monohorganj nel 2013.
I tre sono stati inoltre multati per 20.000 Taka ciascuno.
La sentenza è stata emessa dal giudice aggiunto Rozina Khan del distretto di Cumilla, Sezione n°3.
I condannati a morte sono stati identificati come Foyez Ullah, Ohid Ullah e Shahid Ullah, del villaggio di Kandi, e tutti e tre risultano latitanti.
Secondo l’accusa, il 26 agosto 2013 i tre imputati avrebbero picchiato a morte il padre Abdul Karim perché si rifiutava di passare loro la proprietà delle sue terre.
La seconda moglie della vittima, Safia Khatun, presentò denuncia per omicidio contro otto persone, inclusi tre dei suoi figli.
Il pubblico ministero aggiunto Nurul Islam ha dichiarato: “Tre figli, nipoti e parenti hanno picchiato a morte Abdul Karim per una disputa sulla terra. Il tribunale ha registrato la deposizione di 10 testimoni su 11”. Successivamente, il tribunale ha condannato alla pena di morte tre degli otto imputati, mentre gli altri sono stati assolti. I condannati non erano presenti in tribunale quando è stato annunciato il verdetto dal momento che sono latitanti.

 

altre news