INDIA: 8 MEMBRI DI UNA BANDA CONDANNATI A MORTE PER RAPINA CON OMICIDI

25 Marzo 2024 :

Un tribunale di Bareilly, nell’Uttar Pradesh, l'8 marzo 2024 ha condannato a morte gli otto componenti di una banda per gli omicidi di tre membri della famiglia di un ispettore delle imposte, commessi durante una rapina.
Gli omicidi avvennero al 21 aprile 2014, quando gli elementi di una banda appartenente a una tribù nomade fecero irruzione nella casa dell'ispettore informatico Ravikant Mishra.
Uccisero la madre, il fratello e la cognata di Mishra.
Successivamente nove persone, tra cui due donne e un gioielliere, furono arrestate.
Il gioielliere, che avrebbe acquistato gli oggetti saccheggiati dalla banda, è stato condannato all'ergastolo.
Il verdetto è stato pronunciato dal giudice distrettuale aggiunto Ravi Kumar Diwakar.
Un legale dell’autorità distrettuale (ADGC), Digambar Patel, ha dichiarato: "Eccetto il gioielliere, tutti gli altri accusati appartengono alla banda chai-mar, originaria del Punjab. In genere prima mandano le loro donne a fare ricognizioni, poi di notte i loro uomini commettono rapine. In questo caso, hanno brutalmente ucciso tre persone.”
Durante le indagini, la polizia ha scoperto che la banda ha fatto irruzione in casa di notte tramite un cantiere adiacente, rimuovendo la grata della finestra."
Il legale ha aggiunto: "Quando la madre di Mishra si è svegliata, l'hanno uccisa colpendola ripetutamente sulla testa con un mattone. Hanno poi ucciso il fratello di Mishra, Yogesh, e la cognata Priya con un piede di porco e dei mattoni.
Dopo una segnalazione, la polizia ha in seguito fatto irruzione in alcuni campi situati sulle rive di un fiume, presso il villaggio di Umaria, dove hanno trovato monete d'argento, alcuni documenti e una borsa, tutti oggetti appartenenti alla famiglia di Mishra. Dopo l'interrogatorio gli indagati hanno confessato il crimine."

 

altre news