MARCIA DI PASQUA. MESSAGGIO VICEPRESIDENTE CONSIGLIO RUTELLI A RADICALI ITALIANI

06 Aprile 2007 :

Francesco Rutelli, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, ha indirizzato a Radicali Italiani il seguente messaggio:
“Ho appreso dagli organi di stampa dell’iniziativa promossa dai Radicali italiani di tenere domenica prossima la “Marcia di Pasqua” per la moratoria Onu delle esecuzioni capitali. Iniziativa alla quale rivolgo i miei più sinceri auguri di riuscita, nella speranza che possa rappresentare un ulteriore prezioso sostegno alla battaglia che da anni i radicali, così come la Comunità di Sant’Egidio e moltissime associazioni e movimenti di ispirazione civile ed umanitaria, stanno conducendo.
Il Governo italiano sta promovendo in sede internazionale questa posizione, grazie all’impegno diretto del Presidente del Consiglio, del Ministro degli Esteri e dei Sottosegretari agli Affari Esteri, operando con il massimo sforzo per sensibilizzare gli Stati membri delle Nazioni Unite contro la barbarie della pena di morte.
Abbiamo dimostrato di considerare l’approdo alla moratoria Onu come un obiettivo irrinunciabile e prioritario, mettendo in campo tutti i mezzi pubblici e diplomatici di cui disponiamo.
Sapete bene quanto le finalità della vostra iniziativa siano in sintonia anche con il mio pensiero e il mio impegno politico.
Spero che tutto questo lavoro possa finalmente giungere al tanto atteso pronunciamento, che le nazioni devono al rispetto pieno della dignità e dei diritti dell’uomo”.
 

altre news