MORATORIA ESECUZIONI: ATTENDIAMO INSIEME IL VOTO AL PALAZZO DI VETRO

L'Asseblea Generale delle Nazioni Unite

14 Dicembre 2007 :

la Risoluzione pro-Moratoria andrà al voto definitivo dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007. Dalla sede di via di Torre Argentina 76 a Roma seguiremo la diretta audio-video dal Palazzo di Vetro per, speriamo, festeggiare insieme il traguardo vittorioso di questo decisivo “ultimo miglio”, finalmente di vita e di speranza, della campagna ultradecennale di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale.
Grazie all’impegno di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale siamo ora giunti al traguardo di una lotta straordinaria: l’approvazione della Risoluzione, che chiede agli Stati membri di “stabilire una moratoria delle esecuzioni, in vista dell’abolizione della pena di morte”, segnerebbe l’inizio della fine dello Stato-boia.
Sarebbe anche un indubitabile successo della nonviolenza, del Parlamento e del Governo italiani. Per questo, nel momento del voto finale all’Assemblea Generale dell’ONU, vogliamo che tu sia di nuovo con noi, ancora una volta o per la prima volta.
Saranno presenti parlamentari, cittadini, rappresentanti delle associazioni, personalità del mondo della cultura che in questi anni hanno animato e sostenuto una battaglia straordinaria per il nostro paese e di grande rilievo umano e civile per il mondo intero. L’appuntamento è a partire dalle ore 16 di martedì 18 dicembre, in Via di Torre Argentina 76 a Roma.
 

altre news