NEW YORK. DA COALIZIONE MONDIALE APPELLO PER LA MORATORIA

09 Ottobre 2007 :

si svolgerà mercoledì 10 ottobre a New York la Conferenza stampa sull’Abolizione della Pena di Morte, organizzata dalla Coalizione Mondiale contro la Pena di Morte presso il quartier generale delle Nazioni Unite.
L’evento – organizzato in occasione della Giornata mondiale contro la pena di morte - vedrà gli interventi di personaggi famosi come Souhayr Belhassen, presidente della Federazione Internazionale per i Diritti Umani, Mike Farrell, attore e rappresentante del Death Penalty Focus, Tim Robbins, attore e regista, Sister Helen Prejean, autrice del best-seller “Dead man walking”, Michel Taube, di Ensemble Contre la Peine de Mort. In rappresentanza di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale Nonviolento interverrà Matteo Mecacci.
Nel corso dell’incontro verrà lanciato un appello agli stati membri dell’Onu, affinché approvino la risoluzione per la moratoria universale delle esecuzioni capitali.
La conferenza stampa si terrà dalle 14.30 alle 16.30, presso The Church Center for the United Nations, 777 United Nations Plaza (at 44th Street and 1st Avenue) Secondo piano.
 

altre news