SINGAPORE: GIUSTIZIATA UNA DONNA PER LA PRIMA VOLTA IN 19 ANNI

28 Luglio 2023 :

Singapore il 28 luglio 2023 ha condotto la sua prima esecuzione di una donna in 19 anni e la sua seconda impiccagione questa settimana per traffico di droga.
Saridewi Djamani, 45 anni, era stata condannata a morte nel 2018 per il traffico di circa 31 grammi di diamorfina, o eroina pura, ha affermato il Central Narcotics Bureau.
Per la polizia anti-narcotici la quantità era "sufficiente per alimentare la dipendenza di circa 370 consumatori per una settimana".
Come già riportato da Nessuno tocchi Caino, il 26 luglio è stato giustiziato a Singapore un uomo di 56 anni, Mohammed Aziz Hussain, che era stato riconosciuto colpevole del traffico di circa 50 grammi di eroina.
Gli attivisti contro la pena di morte hanno ricordato che l’ultima donna impiccata a Singapore si chiamava Yen May Woen e che fu messa a morte nel 2004, anche lei per traffico di droga.
I gruppi per i diritti umani denunciano che Singapore ha giustiziato 15 persone per reati di droga da quando ha ripreso le impiccagioni nel marzo 2022, una media di una al mese.

 

altre news