USA - Florida. Il DNA collega il condannato a morte Lucious Boyd a un caso irrisolto di stupro e omicidio

USA - Lucious Boyd

14 Dicembre 2023 :

05/12/2023 - Il DNA collega il condannato a morte Lucious Boyd a un caso irrisolto di stupro e omicidio risalente a quasi 25 anni fa
L'ufficio dello sceriffo della contea di Broward ha dichiarato martedì che un caso irrisolto di stupro e omicidio risalente a quasi 25 anni fa è stato risolto grazie all'analisi forense e alla genetica del DNA.
Lo sceriffo Gregory Tony, durante una conferenza stamp,a ha identificato la vittima come Eileen Truppner e l'assassino come Lucious Boyd, 64 anni. Boyd è nel braccio della morte per un omicidio commesso due settimane prima della morte di Truppner.
Nel dicembre 1998, il corpo della Truppner fu trovato da un diportista nel sud-ovest della Contea di Broward, vicino alla US Route 27.
Utilizzando il DNA trovato sulla scena del crimine, gli investigatori hanno contattato l'unità di genealogia del Dipartimento della Florida. Sono stati prelevati dei tamponi di DNA dai parenti di Truppner per un confronto.
L'ufficio ha sottolineato che Boyd è sospettato di diversi altri omicidi. Secondo quanto riferito, ha viaggiato in tutto lo Stato della Florida e l'ufficio dello sceriffo è alla ricerca di suggerimenti da parte di chiunque possa aver avuto contatti con lui tra il 1995 e il 1999.
"Crediamo fermamente che si tratti di un serial killer", ha dichiarato il capitano dell'ufficio dello sceriffo della contea di Broward, Jonathan Brown.
Questo è il 21° caso irrisolto da quando l'Unità Omicidi dello sceriffo di Broward è stata istituita nel 2019.
A novembre, un gran giurì ha incriminato Boyd per omicidio di primo grado e violenza sessuale in relazione alla morte di Truppner.

https://edition.cnn.com/2023/12/05/us/florida-murder-rape-cold-case-dna/index.html

 

altre news