VIETNAM: CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Tang al momento dell'arresto

01 Settembre 2022 :

Un ragazzo di 32 anni, Pham Van Tang, è stato condannato a morte in Vietnam il 26 agosto 2022 per aver trasportato 9 kg di droga con una moto e per aver investito dei poliziotti mentre era inseguito, nel distretto di Vu Quang.
La sentenza di primo grado del Tribunale del Popolo della provincia di Ha Tinh ha dichiarato Pham Van Tang, residente nella comune di Son Giang, distretto di Huong Son, colpevole di detenzione illegale di stupefacenti, ai sensi dell'articolo 249 del Codice penale.
Secondo l'accusa, intorno alle 22:00 del 25 gennaio scorso, la polizia di Ha Tinh ha ordinato a Tang di fermarsi in Ho Chi Minh Street, nella comune di Huong Minh, distretto di Vu Quang, sospettando che trasportasse merce proibita.
Tang avrebbe accelerato per fuggire, finendo per investire un gruppo di poliziotti presenti sul luogo, per poi essere arrestato. Gli agenti avrebbero trovato 9 kg di droghe sintetiche e ketamina.
Tang ha detto che la droga proveniva dal Laos e di essere stato contattato da uno sconosciuto che gli avrebbe chiesto di portarla nel sud e che, dopo il lavoro, sarebbe stato pagato 40 milioni di dong.
Il 25 gennaio, il partner ha chiamato Tang chiedendogli di recarsi nella zona di confine del distretto di Vu Quang per ricevere la droga e portarla al sud.
Ricevuta la borsa, Tang l'ha messa sulla moto per tornare a casa, tuttavia è stato fermato dagli agenti nella comune di Huong Minh.

 

altre news