BANGLADESH: DUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA DONNA DOPO LO STUPRO

26 Settembre 2023 :

Un tribunale di Faridpur, in Bangladesh, il 25 settembre 2023 ha condannato a morte due persone con l'accusa di aver ucciso una donna dopo uno stupro.
I crimini furono commessi nel sotto-distretto di Sadar nel 2017.
Il giudice del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini di Faridpur, Md Hafizur Rahman, ha emesso il verdetto intorno alle 16:00.
I condannati a morte sono Arzu Mollick, 31 anni, e Sabuj Miah, 36 anni, residenti nel villaggio di Mamudpur, nel sotto-distretto.
Il tribunale ha anche multato i due per 100.000 taka ciascuno.Swapon Pal, pubblico ministero, ha confermato l’esito del processo.
La polizia recuperò il corpo della donna, originaria di Chattogram, in una piantagione di banane nel villaggio di Mamudpur il 21 dicembre 2017.
Abdul Gaffar, assistente sottoispettore della stazione di polizia di Faridpur Kotwali, lo stesso giorno presentò una denuncia alla stazione di polizia accusando delle persone.
Il 19 novembre 2018, il funzionario responsabile delle indagini nel caso e ispettore della stazione di polizia Enayet Hossain presentò in tribunale accuse formali contro Arzu e Sabuj.

 

altre news