CINA: MAESTRO ELEMENTARE CONDANNATO A MORTE PER GLI STUPRI DI DIVERSE BAMBINE

01 Giugno 2021 :

Un maestro di scuola elementare è stato condannato a morte in Cina nell’agosto 2020 per aver violentato diverse alunne, ha reso noto l'Ufficio del Procuratore Generale cinese il 31 maggio 2021.
Le autorità cinesi hanno detto che l'uomo, identificato solo con il cognome Yang, dal 2001 al 2020 avrebbe stuprato e molestato bambine della scuola elementare di Baisha, nella contea di Luxi, provincia dell’Hunan.
Sarebbero nove le vittime di stupro, ha precisato la più alta procura cinese.
I crimini sono stati commessi a porte chiuse negli uffici e nelle aule della scuola, hanno detto le autorità.
Secondo il giornale delle procure cinesi, la scuola elementare di Baisha non aveva ritenuto responsabili Yang e un suo complice identificato con il cognome Mi, nonostante le crescenti accuse nei loro confronti.
Nel 2017, alcuni genitori presentarono una denuncia al preside e al vicepreside, ma la scuola non avviò nessuna indagine. Yang e Mi continuarono così a terrorizzare gli alunni anche dopo il 2017, hanno detto i media statali.
La polizia dell'Hunan avviò le indagini solo nel maggio 2020 dopo la presentazione di denunce da parte di due vittime.
L'ufficio del Procuratore Generale ha detto che la sentenza è stata emessa nell'agosto 2020. Yang è stato condannato a morte mentre Mi ha ricevuto una condanna a 17 anni di carcere, avendo le autorità giudiziarie concluso che Mi si è unito a Yang nello stupro di una bambina di 12 anni, ha scritto il South China Morning Post il 1° giugno.
L'Ufficio del Procuratore Generale non ha chiarito se l'esecuzione di Yang sia già avvenuta.

 

altre news