EMIRATI ARABI UNITI: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DEL DATORE DI LAVORO

21 Luglio 2022 :

Il tribunale penale di Ajman, negli EAU, ha condannato a morte un cittadino asiatico di 30 anni per l'omicidio del suo datore di lavoro, ha riferito il Khaleej Times il 6 luglio 2022.
L'imputato era stato arrestato con l'accusa di aver tagliato la gola alla vittima e di averla accoltellata più volte. Le telecamere di sorveglianza avrebbero catturato i dettagli del crimine.
La sala operativa della polizia ricevette una telefonata che segnalava un accoltellamento nei pressi di una caffetteria nel centro di Ajman. La squadra di polizia raggiunse la scena del crimine trovando una persona in una pozza di sangue.
Quando il Pubblico Ministero ha interrogato l’imputato, questi ha ammesso di aver premeditato l’omicidio del titolare dell’azienda, della sua stessa nazionalità.
L’imputato ha detto che la vittima lo avrebbe portato negli Emirati Arabi Uniti con un visto turistico per lavorare. Avrebbe quindi accettato di portare persone dal loro Paese a lavorare per il titolare. Tra loro sarebbe stato raggiunto un accordo secondo cui la vittima avrebbe fornito i visti a nove persone.
Il condannato ha dichiarato al pubblico ministero che la vittima si sarebbe rifiutata di completare le procedure per la residenza dei nove uomini, senza pagare loro lo stipendio per quattro mesi.

 

altre news