INDIA: TRE CONDANNE A MORTE PER OMICIDIO

26 Maggio 2022 :

Tre membri della stessa famiglia sono stati condannati a morte il 20 maggio 2022 dal tribunale di Haridwar, nello stato indiano di Uttarakhand, per aver ucciso una giovane parente.
Pronunciando la sentenza, il giudice ha osservato che il caso di omicidio rientra nella categoria dei più rari tra i rari, e quindi tutti e tre gli accusati meritano la massima punizione possibile, ha riportato il pubblico ministero Bhupeshwar Thakral.
La vittima, Preeti Singh, residente a Shahpur, Khanpur, si era sposata nel 2014 contro il volere della sua famiglia con Brij Mohan, che viveva nel vicino villaggio di Dharmupur.
Poiché i membri della sua famiglia erano fermamente contrari al matrimonio, tagliarono tutti i legami con la ragazza, che dopo il matrimonio non fece neanche visita alla casa del padre.
Nel maggio 2018, i suoi fratelli Kuldeep Singh e Arun Singh l'avrebbero persuasa di essere riusciti a convincere la famiglia ad accettare lei e suo marito.
Entrambi i fratelli la invitarono a visitare la casa del loro zio materno Santarpal nel villaggio di Abdipur a Khanpur il 18 maggio di quell'anno.
Non appena Preeti arrivò, sia Kuldeep che Arun insieme al loro cugino Rahul attaccarono la ragazza. Gli imputati aggredirono con un'ascia Preeti, che morì sul colpo.
Più tardi, il marito di Preeti, Brijpal, denunciò per omicidio Kuldeep, Arun e Rahul presso la stazione di polizia di Khanpur.
Le tre condanne capitali sono state emesse dal giudice Laksar Shankar.

 

altre news