IRAN - Ali Omar Amrolelahi e un uomo non identificato giustiziati a Qom il 13 ottobre

IRAN - Qom Central Prison

23 Ottobre 2021 :

Ali Omar Amrolelahi (Ali Amrollahi) e un uomo non identificato giustiziati a Qom il 13 ottobre. Secondo informazioni ottenute da Iran Human Rights, 2 uomini sono stati giustiziati con l'accusa di omicidio nella prigione centrale di Qom la mattina del 13 ottobre. L'identità di uno di loro è stata stabilita come Ali Omar Amrolelahi, cittadino afghano. Al momento di scrivere, il secondo uomo non è stato identificato. Fonti hanno dichiarato a Iran Human Rights: "Ali Omar Amrolelahi era stato arrestato per un omicidio per questioni d'onore 4 anni fa ". Al momento in cui scriviamo, le loro esecuzioni non sono state riportate dai media in Iran.
Ci sono attualmente più di dieci cittadini afgani nel braccio della morte nella prigione centrale di Qom. 3 sono stati condannati per omicidio e gli altri 7 per droga. Uno degli uomini, Abdol Yaghoub, nativo di Mazar-e-Sharif, aveva 19 anni quando è stato arrestato tre anni fa con l'accusa di “aver ucciso la guardia di sicurezza di un edificio aziendale” e condannato a qisas.

Iran Human Rights | Article: Afghan National Ali Omar Amrolelahi and Unknown Man Executed in Qom | (iranhr.net)

At Least Eight Inmates Executed this week in Multiple Prisons, Including Qom, Kermanshah and Isfahan - Hrana (en-hrana.org)

 

altre news