MALESIA: DUE STRANIERI CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN AUTISTA DI TAXI

03 Agosto 2023 :

Due cittadini stranieri sono stati condannati a morte il 28 luglio 2023 dall'Alta Corte di Shah Alam, in Malesia, dopo essere stati giudicati colpevoli dell'omicidio di un autista di taxi, commesso cinque anni fa.
Il giudice Nurulhuda Nur'aini Mohamad Nor ha emesso le condanne capitali nei confronti del birmano Sua Lay, 38 anni, e dell’indiano Gurpreet Singh, 28 anni, dopo aver concluso che non sono riusciti a sollevare un ragionevole dubbio sulla loro colpevolezza.
Per il giudice, anche l'argomentazione di entrambi gli accusati secondo cui non capivano la lingua Bahasa Malaysia non è accettabile in quanto sono stati in grado di dare alla vittima indicazioni per fermarsi, prima di raggiungere la loro destinazione originale.
Inoltre, ha detto il giudice, entrambi gli uomini sono stati in grado di guidare la polizia al ritrovamento della chiave dell'auto Perodua Myvi della vittima.
“La vittima è stata strangolata e aveva ferite al collo. Il DNA di entrambi gli imputati è stato trovato anche sulla cintura di sicurezza del conducente.
“Sebbene non si possa affermare che si tratti di un omicidio crudele, resta il fatto che la vittima è stata lasciata in macchina. Ciò dimostra che gli imputati non hanno avuto compassione per la vittima. Su questa base, concordo con la richiesta dell'accusa e li condanno a morte mediante impiccagione", ha detto.
Sua Lay e Gurpreet erano stati incriminati Il 16 luglio 2018 per aver ucciso l'autista il 21 giugno dello stesso anno.
I due avrebbero ucciso Aiman Nosri, 27 anni, in un parcheggio nel vicolo del Blocco C, Taman Selayang Makmur, Selayang Baru, Batu Caves, alle 22:18 del 21 giugno 2018.
Sono stati incriminati ai sensi dell'articolo 302 del codice penale, che prevede la condanna a morte obbligatoria in caso di colpevolezza.

 

altre news