PAKISTAN: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

27 Gennaio 2022 :

Un tribunale pakistano ha condannato a morte un uomo per aver dato alle fiamme e ucciso sua moglie, in una lite domestica, ha riferito il giornale Dawn il 26 gennaio 2022.
L'accusato Rajesh alias Raju è stato ritenuto colpevole dell’omicidio di Radha, avvenuto a Gulbahar il 7 ottobre 2020.
Il giudice distrettuale Liaqat Ali Khoso del Model Criminal Trial Court (centrale) di Karachi ha pronunciato il verdetto riservato dopo aver esaminato prove e argomentazioni finali da entrambe le parti. Il giudice ha osservato che l'accusa ha dimostrato con successo la colpevolezza dell'imputato.
Il tribunale ha ordinato all’imputato di pagare 1 milione di rupie come risarcimento agli eredi legali della vittima, in caso di inadempienza trascorrerà sei mesi aggiuntivi di reclusione.
La condanna a morte dovrà essere valutata dall'Alta Corte del Sindh.
Secondo l'accusa, il giorno dell'incidente Rajesh avrebbe chiamato Ravi, fratello di Radha, dicendogli che sua sorella aveva subito gravi ustioni. L'accusato avrebbe inventato una storia secondo cui Radha aveva preso fuoco a causa di un olio usato nelle preghiere.
Il fratello della vittima è stato inoltre informato che la ragazza era stata ricoverata presso l’ospedale civile di Karachi.
I pubblici ministeri Shakeel Ahmed e Dilip Kumar hanno affermato che durante il ricovero la vittima ha rivelato di essere stata data alle fiamme dal marito a seguito di una lite tra loro.
Hanno inoltre affermato che il marito della vittima voleva impedire a Ravi di denunciare l’accaduto alla polizia fino al completamento delle cure.
I pubblici ministeri hanno affermato che Radha è morta nella struttura sanitaria il 12 ottobre 2020.
La denuncia fu presentata da Ravi, fratello della vittima, presso la stazione di polizia di Gulbahar, ai sensi della sezione 302 (omicidio premeditato) del Codice penale pakistano.

 

altre news