PAKISTAN: DUE CONDANNATI A MORTE PER GLI OMICIDI DI QUATTRO SORELLE

02 Novembre 2021 :

Un tribunale di Peshawar, in Pakistan, il 30 ottobre 2021 ha condannato a morte un uomo e suo figlio per aver ucciso quattro sorelle per una controversia su una proprietà, sei anni fa.
I due imputati dovranno anche pagare un risarcimento di due milioni di rupie ciascuno agli eredi legali delle vittime.
Il giudice distrettuale Ashfaque Taj ha inoltre riconosciuto colpevoli i due, identificati come Fazal Qadir e suo figlio Fazal Hussain, di aver ferito il figlio di una delle donne, condannandoli a cinque anni di carcere duro e a una multa di 50.000 rupie ciascuno.
Il tribunale ha stabilito che l'accusa abbia dimostrato la propria tesi contro gli imputati e che le prove dimostrino che hanno commesso il crimine.
Nello stesso caso, altri due imputati latitanti - Fazal Karim e Hazrat Bilal – sono stati dichiarati colpevoli e il giudice ha emesso mandati di arresto nei loro confronti.
Gli omicidi avvennero a Kachi Mohallah nel giugno 2015 e suscitarono forte protesta pubblica da parte degli abitanti della zona.
Inizialmente, i due imputati furono condannati a morte da un tribunale antiterrorismo il 2 ottobre 2019, oltre a una multa complessiva di 1,6 milioni di rupie. L'Alta Corte di Peshawar annullò tuttavia la loro condanna il 19 maggio 2021, rinviando il caso al tribunale per un nuovo processo sulla base del codice di procedura penale.

 

altre news