PAKISTAN: DUE CONDANNATI A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

28 Ottobre 2021 :

Un tribunale distrettuale di Rawalpindi, in Pakistan, il 26 ottobre 2021 ha condannato a morte due imputati per lo stupro e omicidio di una bambina.
Babar Masih e Muhammad Adnan sono stati giudicati colpevoli di aver ucciso Zainab, 9 anni, dopo averla violentata, nell'area delle Civil Lines lo scorso 22 marzo.
Il giudice distrettuale Muhammad Afzal Majoka ha pronunciato il verdetto dopo aver esaminato i testimoni e le argomentazioni finali di entrambe le parti.
Il tribunale ha anche imposto una multa di 500.000 rupie a ciascuno degli imputati, che dopo aver ascoltato il verdetto sono stati portati nel braccio della morte.
Il giudice ha inoltre condannato a sette anni di reclusione e a una multa di 100.000 rupie un co-imputato, Aniqa, per complicità nel crimine.
Il processo è stato completato in sette mesi, tra rigide misure di sicurezza messe in atto nell’area del tribunale, con un pesante dispiegamento di polizia.
I crimini avvennero nella zona di Jhanda Chechi, dove la vittima scomparve dopo essere uscita di casa per comprare qualcosa in un negozio vicino. Il suo corpo fu in seguito ritrovato sotto il letto di un vicino di casa.

 

altre news