TRINIDAD E TOBAGO: DUE FRATELLI CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

06 Giugno 2022 :

L'Alta Corte di Trinidad e Tobago il 2 giugno 2022 ha condannato a morte due fratelli dopo averli giudicati colpevoli di aver ucciso un uomo, oltre che di aver tentato di uccidere il fratello e il cugino della vittima, 12 anni fa.
L'omicidio sarebbe avvenuto poiché le vittime si erano rifiutate di aiutare i due fratelli - John e Victor Flores - a lavorare il loro raccolto di marijuana, nella foresta di Charuma a Biche, il 24 maggio 2010.
Oltre alle accuse di omicidio e tentato omicidio, i fratelli sono stati anche giudicati colpevoli di possesso di armi e munizioni.
I verdetti di colpevolezza sono stati annunciati dal giudice Hayden St Clair-Douglas a seguito di un processo svoltosi online.
Anche se i due imputati sono stati giudicati colpevoli di tutti i reati, il giudice ha emesso la condanna solo in relazione all’omicidio, poiché tale condanna comporta la pena di morte obbligatoria.
«John Flores e Victor Flores, siete stati entrambi condannati per omicidio. La vostra condanna consiste nell’essere portati da questo luogo in una prigione dove sarete messi a morte mediante impiccagione, e che il Signore abbia pietà delle vostre anime», ha detto il giudice.
Gli imputati sono stati riconosciuti colpevoli di aver ucciso con armi da fuoco Seecharan Sankar e del tentato omicidio di suo fratello, Doodnath "Anil" Sankar, e del loro cugino, Johnny Ramnarine.
Gli imputati erano difesi dagli avvocati Ramesh Deena e Rekha Ramjit, mentre il pubblico ministero era Maria Lyons-Edwards, per conto dell'Ufficio del Direttore della Procura della Repubblica.

 

altre news