USA - Georgia. Ricky Dubose condannato a morte

USA - Ricky Dubose

19 Giugno 2022 :

Ricky Dubose condannato a morte.
Una giuria della contea di Putman ha condannato a morte Ricky Dubose, 29 anni, bianco, con l’accusa di aver ucciso 2 agenti penitenziari il 13 giugno 2017.
Dubose e il suo complice, Donnie Rowe, il 13 giugno 2017, mentre a bordo di un pullman dell’amministrazione penitenziaria venivano trasferiti da un carcere ad un altro, riuscirono a sfilarsi le manette, e dopo aver disarmato un agentehanno ucciso Curtis Billue, l'autista del pullman, e la guardia Christopher Monica.
Dopo aver rapinato passanti in diversi stati, i due fuggitivi vennero arrestati 3 giorni dopo in Tennessee. Nel settembre 2021 Rowe, che dalle telecamere di sorveglianza installate sul pullman risultava non aver sparato agli agenti, venne condannato all’ergastolo senza condizionale. Oggi Dubose, nonostante i suoi difensori abbiano tentato di sollecitare le attenuanti della disabilità intellettiva, della malattia mentale e della difficile infanzia, è stato condannato a morte. al momento dell’evasione Dubose stava scontando una condanna a 20 anni per rapina a mano armata, Rowe una condanna all’ergastolo “semplice”.

https://www.upi.com/Top_News/US/2022/06/17/Georgia-death-penalty-Ricky-Dubose/6341655487976/

 

altre news