USA - Notizie da/per i pen pal statunitensi

USA - John Huggins (FL)

02 Ottobre 2023 :

Un amico di Caino, Antonio Veronese, ci aggiorna sul funzionamento delle piattaforme telematiche per corrispondere con detenuti statunitensi, e cerca nuovi “amici di penna” per John Huggins.

A luglio Antonio aveva rilanciato l’alert per l’imminente esecuzione di James Barnes (vedi NtC 09/07/2023). Barnes era un detenuto del braccio della morte della Florida, e come ben sa chi legge le news di Nessuno tocchi Caino, il governatore di quello stato, Ron DeSantis, è in corsa per la nomination repubblicana alle presidenziali del 2024, e, come parte della sua piattaforma elettorale, ha accelerato sia le condanne a morte che le esecuzioni nel suo stato, e Barnes è stato giustiziato il 4 agosto (3 agosto negli Stati Uniti, e per effetto del fuso orario, 4 agosto in Italia, vedi NtC 04/08/2023).

Non potendo più fare nulla per Barnes, pubblichiamo oggi il suo aggiornamento “logistico” che sarà utilissimo a chi volesse intraprendere amicizie di penna con uomini o donne nei bracci della morte USA.

“Volevo avvisare, magari serve a qualcun altro, che a fine agosto il sito di securustech.net, che permette lo scambio di email con i detenuti in America, oltre ad altre facilities, è stato aggiornato. Ora è possibile censire in tale sito un account anche dall'Italia e da vari altri paesi, mentre prima non era contemplato. Sono riuscito pertanto a scambiare le prime email con John Huggins dopo l'invio solo di lettere”.

Anche Daniela Fontana ci aggiorna sul funzionamento di Securus:

“Dal 23 Agosto è possibile anche per noi europei aprire gratuitamente un account su Securus per corrispondere on line con i prigionieri del Texas (non so se vale anche per gli altri Stati americani). Securus ha ampliato i propri servizi anche a chi vive oltreoceano come noi.

Comunque si possono mandare anche lettere cartacee, se si preferisce, però impiegano più tempo ad arrivare”.

Antonio poi ci segnala che il suo pen pal, John Huggins, oggi 61 anni, bianco, condannato a morte in Florida nel 2002 (vedi NtC 26/07/2002 e 19/09/2002) cerca nuovi contatti italiani. Per chi volesse ulteriori informazioni, contattare direttamente Antonio: veronesechirli@gmail.com

 

altre news