ARABIA SAUDITA: DUE SAUDITI GIUSTIZIATI PER GLI OMICIDI DEI FAMILIARI

Una decapitazione in Arabia Saudita

25 Luglio 2023 :

Due cittadini sauditi sono stati giustiziati il 24 luglio 2023 alla Mecca per aver ucciso i loro genitori e fratelli, ha comunicato il ministero degli Interni del Regno.
Abdulaziz bin Fahed bin Ghazayh al-Harethi e sua sorella Ohoud erano stati condannati a morte per gli omicidi dei genitori e dei loro fratelli, Abdulrahman e Abdullah, compiuti dopo aver messo sonniferi nella loro cena.
Avrebbero ucciso la madre e Abdulrahman nel sonno e il giorno successivo avrebbero sparato ad Abdullah mentre era seduto in casa, ha detto il ministero nella dichiarazione pubblicata sul proprio sito web.
Dopo aver commesso il crimine, al-Harethi e sua sorella avrebbero spostato i corpi in una casa di riposo di loro proprietà, dopodiché hanno attirato il padre sul posto e gli hanno sparato.
Poi hanno bruciato la struttura, con i corpi all'interno, versando benzina e provocando intenzionalmente una fuga di gas, ha aggiunto il ministero.
I fratelli erano stati deferiti al tribunale competente che li ha condannati a morte e il verdetto era stato approvato dalla Corte d'Appello e dalla Corte Suprema.
Il ministero ha affermato che il governo del Regno desidera mantenere la sicurezza e la stabilità e garantire che la giustizia venga servita contro coloro che compiono tali atti.

 

altre news