BANGLADESH: TRE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNO SCOLARO

I condannati vengono portati in carcere

03 Ottobre 2023 :

Il tribunale di Rajbari, in Bangladesh, il 27 settembre 2023 ha condannato a morte tre persone per l'omicidio dello scolaro di quarta elementare Rifad, 12 anni, avvenuto dopo il suo rapimento nel distretto. Inoltre, ciascuno dei tre imputati è stato multato di 20.000 Taka.
Il giudice Sabbir Faiz del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini di Rajbari ha emesso il verdetto intorno alle 11:30 del mattino, alla presenza di tutti gli imputati.
I condannati sono: Ranjan alias Raktim, figlio di Ranjit Kumar di Rajbari, Russell, figlio di Dulal di Sajjankanda e Roni, figlio di Abdul Malek di Char Narayanpur.
Secondo l’accusa, il 6 novembre 2013, mentre tornava da scuola, gli imputati rapirono Rifad, figlio di Moktar Mandal, residente nella zona di Sajjankanda, chiedendo poi un riscatto di 150.000 Taka.
Non avendo ottenuto i soldi, i tre soffocarono la vittima nascondendo il corpo in una fossa settica a Bhairab Sheel, nella zona di Sajjankanda.
La polizia arrestò i responsabili sulla base dei numeri telefonici da loro utilizzati e, secondo le informazioni da loro fornite, il corpo del bambino fu recuperato il 9 novembre.
Successivamente, nei confronti di sette-otto persone fu presentata una denuncia, che indicava Ranjan Kumar Sarkar come principale responsabile del crimine.
Tre persone sono state denunciate in tribunale per il loro coinvolgimento nel crimine. Il tribunale ha emesso il verdetto dopo aver esaminato le testimonianze.
“Abbiamo ottenuto giustizia. Siamo soddisfatti del verdetto", ha affermato Sheikh Saiful Haque, pubblico ministero ad interim del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini.

 

altre news